Il colore della Guerra

 

 

Non hanno pudore!!

Ho sempre pensato che la destra Italiana avesse almeno un partito degno di fregiarsi di tale nome e ho sempre riconosciuto ad AN un suo ruolo all’interno del Polo pur non condividendone le idee (o le non-idee a seconda dei punti di vista).

 

Ora AN ci educa alla pace tuonando con voce solenne  che “la pace non ha un colore”….

come ci viene mostrato dal manifesto pubblicitario del partito di FINI.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


In effetti, detta così sembra una cosa vera, a pensarci bene, la pace non ha proprio alcun colore politico;

è l'atteggiamento stupidamente intransigente e guerrafondaio che un colore ce l'ha, e che ha anche una posizione ben definita in parlamento.

 

Dov'era AN quando tutti i rossi comunistacci, i sindacati, i verdi, il movimento dei girotondini etc. etc.  scendevano in piazza per manifestare contro quella guerra tanto propagandata da un governo che amava mostrarsi a braccetto con il “cespugliose statunitense” e ci stava facendo entrare in questa invereconda guerra ancora prima che lo sapessimo?

 

Dov'era AN quando il nostro governo, al fianco dell’amico Cespuglione criticava aspramente i paesi dell’Europa continentale, che si opponevano in modo fermo e deciso a quest’ingiusta infrazione dei diritti civili internazionali, di infrangere l’unità Europea?

 

Dov'era quel grande pacifista del partito di AN quando davamo il nostro appoggio in termini di basi e sorvolo dello spazio aereo ?

 

Dov’era AN quando il nostro governo considerava grande alleato il “Cespugliose statunitense”, lui che è da ritenersi come il responsabile dei disastri che ci sono in Iraq e che ci saranno in medio oriente per chi sa quanto tempo? Palestina Docet!

 

Alleanza nazionale era AL GOVERNO.

 

Alleanza Nazionale non è mai stata per la pace,

Alleanza Nazionale non ha mai manifestato il suo appoggio ai pacifisti che han tentato di far sentire la loro voce contro QUESTA guerra

Alleanza Nazionale è il secondo partito di un governo che voleva portarci dritti dritti in guerra e che comunque ha dato il suo appoggio, ipocritamente non belligerante, alle forze statunitensi.

 

ORA MI VIENE A PARLARE DI PACE !!!

 

Se fosse solo questo il problema si tratterebbe della solita, semplice demagogia che tutti i partiti fanno, anche la destra ultimamente sta veramente esagerando.

Il fatto che il manifesto pubblicitario stampato da AN richiama a quei valori e a quelle immagini squisitamente cattoliche che sono tanto care ai cristiani soprattutto in questo periodo della quaresima prossimo alla Pasqua.

 

COME FA AN A LANCIARE IMMAGINI CRISTIANE QUANDO SE N'E'  FREGATA  DEI MESSAGGI DEL PAPA CHE HA PREDICATO CON TUTTA LA FORZA DELLA SUA VECCHIAIA E CON TUTTO IL SUO CARISMA CONTRO LO SCOPPIO DI QUESTA GUERRA  IN IRAQ;

COME FA AN A LANCIARE IMMAGINI DI QUESTO TIPO QUANDO IL PAPA HA RICORDATO CON FORZA CHE QUESTA GUERRA ERA PARTICOLARMENTE SBAGLIATA.

 

Non hanno  neanche il pudore di assumersi un briciolo di responsabilità.

 

Ma che razza di partito è un partito che, pur essendo al governo mentre questo spalleggiava gli americani in una tra  le più assurde guerre degli ultimi anni e fregandosene degli appelli di Giovanni Paolo II, tenta comunque di attirare a se l'elettorato cattolico attingendo dal repertorio delle immagini cristiane del periodo Pasquale?

 

UNA SOLA PAROLA:  VERGOGNA!

Evidentemente la vicinanza di FORZA ITALIA si sta facendo sentire tra le file di AN.

 

In teoria la pace non dovrebbe avere colore ma guardando per esempio le foto della manifestazione di Roma contro una delle guerre più ingiuste degli ultimi tempi sembra proprio che la pace un colore ce l’abbia.

Forse perché alcuni “colori” considerano il profitto e lo stare dalla parte dei più forti come valore più importante della giustizia internazionale.

 

 

 

VERGOGNA!!

 

La pace non è semplicemente l’assenza di conflitti ma la situazione naturale dell’uomo che vive nella giustizia e nella legalità .

 

 

CV